Registrarsi
Se si è in procinto di caricare un file si deve aver ricevuto una mail con un link per l’accesso. Si potrà decidere di registrarsi con credenziali Adstream già esistenti o crearne di nuove.
In caso serva registrarsi, cliccare su “Sign in using your Media Manager account”
Quindi cliccare su “Sign up”
Infine, compilare i campi con i propri dati
Dopo aver inserito i dettagli si riceverà una mail di conferma, basterà utilizzare il link per poter accedere
Caricamento
Una volta entrati si può utilizzare la finestra “Rilascia i file in questa pagina” per caricare un file a sé stante. Se si utilizza questa opzione si può poi una volta passato il QC e cliccando il pulsante corrispondente, mandare il file direttamente alla consegna.
È più probabile, però, che si debba caricare un file connesso ad uno specifico ordine. In questo caso si troverà una finestra in attesa sulla pagina. Quindi basterà cliccare su “Caricare video” o trascinare direttamente il file nella finestra. Bisogna fare attenzione che il nome del file sia corrispondente al clock number cosicché file e ordine si leghino.
Se si è incaricati del caricamento probabilmente i metadata del file sono già stati inseriti da chi ha preparato l’ordine, ma in caso contrario si possono inserire le informazioni necessarie manualmente. Cliccare “Salva e termina” una volta finito
Il file caricato a questo punto apparirà nella tab “Caricamenti”, presente in alto alla pagina vicino a quella di “Cronologia” nella quale vengono registrate tutte le attività, incluse le richieste ricevute, i file caricati, quelli mandati ad adpro e quelli consegnati ai broadcaster.
Ciascuna richiesta di caricamento è rappresentata da una finestra indicante i dettagli essenziali dell’ordine, per maggiori informazioni cliccare su “visualizza dettagli”. Se nessun materiale è stato agganciato alla richiesta sarà visibile una nota indicante “in attesa del caricamento”
Nell’anteprima del video si può ricontrollare il file (con la possibilità di visualizzare la safe area), vedere le relative informazioni ( ) e controllare il risultato del QC ( ) più in dettaglio.
Nel QC report saranno presenti tutte le problematiche tecniche del file e ci saranno opzioni possibili differenti a seconda del risultato del QC
- Se ha problematiche gravi ci sarà l’opzione per poter contattare Adpro e ricevere supporto e consigli sulla correzione.
- In entrambe le situazioni è sempre possibile ricaricare una nuova versione del file e far ripartire i controlli.
Una volta che tutti i metadata necessari sono stati inseriti ed il file ha passato il QC, cliccando “Invia ora” il file verrà gestito da Adstream che lo collegherà all’ordine e continuerà i controlli con l’operatore.