Come effettuare un nuovo ordine

Dalla pagina principale di ONE Delivery si può far partire il processo per la creazione di un nuovo ordine cliccando su “Nuovo Ordine”, in alto a destra

mceclip0.png

Fase 1 -Dettagli ordine

mceclip1.png

Il primo passo per creare un ordine è:

  1. Selezionare il Mercato desiderato.
  2. Inserire l’ e-mail di chi effettuerà il caricamento
    1. cliccare il quadratino “I’ll be uploading...” se si è la persona che caricherà i materiali.
  3. Selezionare per conto di chi si fa l’ordine (opzione visibile solo se si fanno ordini per conto di un’altra business unit)

 

Quindi selezionare “Continua” per proseguire nella pagina seguente

Indicatore di posizione

mceclip2.png

A questo punto la parte sinistra della pagina continuerà ad aggiornarsi man mano che si prosegue nei passaggi

Notifiche

Si può salvare l’ordine nelle bozze e riprenderlo in seguito “Salva ed Esci” e, cliccando su “gestisci le e-mail di notifica”, si possono impostare nuovi destinatari per le varie e-mail di notifica dell’ordine.

 

mceclip3.png

 

Fase 2 - Dettagli Materiale

Se si è scelto di caricare personalmente, si potrà fare in questa fase cliccando il pulsante “Carica Ora”, recuperando il file dal proprio computer oppure, se il materiale è già presente in piattaforma (Library, Progetti o Media Manager), si può sia scrivere il clock number ed il sistema lo troverà automaticamente sia cliccare su “Search Media”

Carica ora

Se si sta caricando un file che non è ancora passato attraverso il QC, allora sarà visibile l’opzione “Invia in automatico se il QC è passato”. Selezionandola, nel caso in cui il QC software sia superato positivamente, il file procederà automaticamente allo step successivo.

mceclip4.png

Search Media e Automatching

Tramite l’opzione “Search Media” si possono trovare file presenti nella propria “Library” o nei “Projects” così come qualsiasi altro file caricato tramite “Media Manager”

mceclip5.png

Oppure, se si inizia a scrivere il clock number nello spazio preposto (vedi sotto) il sistema cercherà il file con quel clock number e sarà possibile collegarlo all’ordine.

mceclip6.png

 

Scelta delle destinazioni

Cliccando su “Destinazioni” si può vedere la lista delle destinazioni disponibili

mceclip7.png

Qui si possono selezionare le destinazioni ed i relativi livelli di servizio (Standard e Express). Si può cercare una specifica destinazione o uno specifico canale scrivendoli nello spazio per la ricerca, in alto.

Passando col mouse su “BC” (Broadcast Centre) è possibile visualizzare la lista dei canali presenti per ogni destinazione

mceclip8.png

Cliccare “Salva” in fondo alla pagina, una volta conclusa la scelta.

mceclip9.png

È possibile, inoltre, salvare più serie di destinazioni creando delle liste cliccando su “Salva lista”. Se inoltre si desidera non mandare subito il file ad una specifica destinazione si può scegliere “Solo QC & Ingest”, sarà così effettuato il controllo qualità senza consegna

mceclip10.png

 

Auto generazione del Clock number

In alcune Business Unit, se configurato, si può generare automaticamente un Clock number selezionando il pulsante blu “Auto” nel campo Clock number, dopo aver compilato le informazioni chiave dei campi obbligatori.

mceclip11.png

Se si richiede il Clock number automatico prima di aver compilato i campi con le informazioni chiave richieste si avrà un messaggio di errore.

mceclip12.png

 

Duplicare un Clock

In fondo alla pagina con i dettagli per l’ordine c’è il pulsante “Duplica questo clock”. Cliccando su di esso verranno duplicate tutte le informazioni precedentemente inserite. Può essere utile in caso di invii multipli, con medesime destinazioni ma clock number diversi.

Si può duplicare un clock anche cliccando sul pulsante Più opzioni “(…)” nella parte sinistra della pagina. Qui si può anche, cliccando sul pulsante “Aggiungi un clock”, aggiungere un clock senza duplicare le informazioni del clock precedente

mceclip13.png

Sia selezionando Più opzioni “(…)” sia in calce al form di inserimento dati, cliccando “attesa approvazione” è possibile mettere il clock in Hold (attesa approvazione). Il materiale verrà quindi controllato e processato ma non consegnato, finché non verrà approvato e quindi rilasciato.

Una volta inserite tutte le informazioni cliccare “procedi con l’ordine” in fondo alla pagina

Fase 3 - Dettagli finali

mceclip14.png

In questa fase dell’ordine, se abilitati, si può avere un’anteprima dei prezzi e, qualora se ne abbia la possibilità, scegliere se salvare il materiale nella Library.

Se si deve consegnare file a destinazioni sia in HD che in SD si può qui chiedere ad Adstream di gestire la conversione selezionando l’opzione corrispondente

Si può anche, cliccando su “visualizza dettagli destinazione”, scaricare un sommario dell’ordine, come .pdf o file .csv

Una volta pronti, cliccare “Continua” ed inserire nella schermata seguente il PO (Purchase Order) ed il Job number qualora fosse necessario (selezione non obbligatoria)

mceclip15.png

Quindi cliccare su “Crea l’ordine”

 

Was this article helpful?
0 out of 0 found this helpful
Have more questions? Submit a request

Comments